“No agli immigrati, prima gli italiani”: la protesta approda in tv

Filippo Di Pasquale

Collegamento in diretta con il programma tv “Dalla Vostra Parte”

SAN RUFO. E’ finita sulle tv nazionale la vicenda dell’arrivo dei profughi a San Rufo. Ieri il programma di Rete4 “Dalla Vostra Parte”, condotto da Maurizio Belpietro, si è collegato in diretta con il comune valdianese per comprendere le ragioni della protesta contro l’arrivo di profughi sul territorio.

Sono state raccolte fin ora circa 500 firme per scongiurare l’arrivo di 8 minori stranieri non accompagnati, un numero ritenuto sproporzionato rispetto alle dimensioni del comune. Inoltre i sanrufesi protestano per non essere stati precedentemente avvisati del possibile arrivo dei profughi, notizia che è giunta solo a cose fatte.

Ieri il caso è finito anche all’attenzione della tv nazionale; davanti le telecamere i cittadini di San Rufo hanno respinto le accuse di razzismo ma hanno precisato che ci sono altri problemi sul territorio che riguardano la povertà del comprensorio, la mancanza di lavoro e di servizi. “E’ necessario risolvere prima i nostri problemi”, fanno sapere dal comitato “Prima gli italiani”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version