Anche il Cilento partecipa a “Keep Clean and Run”, la corsa contro i rifiuti

Emma Mutalipassi

350 km per salvare lʼambiente del Sud Italia

Il Cilento partecipa al “Keep Clean and Run – Pulisci e Corri”.
L’iniziativa, promossa dall’ente A.I.C.A (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Turismo e del Mare, consiste in un eco-trail di 350 chilometri che partirà sabato primo aprile dal Parco del Vesuvio e si concluderà venerdì 7 aprile nel Parco dell’Etna, coinvolgendo quattro Regioni del Sud Italia: Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, e presentazione del libro, diario di viaggio della seconda edizione del KCR (2016) eco trail da San Benedetto del Tronto a Roma.

Il 2 Aprile l’evento itinerante di pulizia di rifiuti abbandonati vedrà partecipi alcuni comuni del Cilento, dalle 8.30 alle 16.00 le attività si svolgeranno a Paestum, Ogliastro C.to, Torchiara, Rocca C.to, Perdifumo, Monte Stella, Pollica, Acciaroli. Ogni Comune che ha aderito all’iniziativa ha segnalato una zona da inserire nel percorso per effettuare l’azione di pulizia coinvolgendo le realtà associative e scolastiche del territorio.

Un gesto educativo e di forte impatto per il territorio che speriamo serva a sensibilizzare maggiormente gli abitanti stessi ad una maggiore tutela del proprio territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version