Nel Cilento il primo parco lineare del Mediterraneo?

Luisa Monaco

La proposta del sindaco raccoglie consensi dei cittadini

POLLICA. Nel porto di Acciaroli il primo parco lineare del Mediterraneo? Questa la proposta lanciata attraverso i social dal sindaco Stefano Pisani, il quale ha voluto presentare il progetto ai suoi concittadini e chiederne l’opinione.

L’area interessata sarebbe quella del molo di sopraflutto. L’obiettivo è quello di realizzare spazi fitness, aree food e drink e una zona dedicata ai più piccoli. La particolarità, inoltre, sarebbe dettata dalla presenza di alberi e di essenze mediterranee che caratterizzerebbero il progetto.

Il parco lineare del Mediterraneo, quindi, non sarebbe soltanto un corridoio verde ma un punto di ritrovo, di svago e di connessione tra fattori culturali, economici, e sociali. Il tutto, ovviamente, tenendo conto della necessità di riqualificare il territorio e provvedere alla sua salvaguardia attraverso nuove attività produttive e nuovi servizi per la comunità locale.

Entusiasti fin ora i commenti dei cittadini che rimarcano soprattutto l’importanza di avere uno spazio ad hoc per i bambini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version