Ospedale di Agropoli, Alfieri: elaborato il progetto, nei prossimi giorni inizieranno i lavori

Ernesto Rocco

Atto aziendale prevede pronto soccorso con venti posti letto

AGROPOLI. “C’è stato un atto aziendale che prevede l’autorizzazione in deroga all’apertura di un pronto soccorso con 20 posti letto e si sta andando avanti per l’apertura”.

Lo precisa il sindaco di Agropoli Franco Alfieri rispondendo alle recenti polemiche dei Cittadini 5 Stelle preoccupati che l’apertura dell’ospedale fosse soltanto limitata alla stagione estiva e comunque legata alle prossime elezioni amministrative. Sul caso i consiglieri regionali del M5S avevano anche presentato un’interrogazione alla Regione Campania per chiedere i tempi e le modalità di attivazione del pronto soccorso.

“Il direttore generale – ha spiegato Alfieri – ha dato puntuali e precise disposizioni al direttore del distretto sanitario per l’elaborazione del progetto per l’apertura del pronto soccorso, cosa che è stata fatta ed ora è all’attenzione dell’Asl Salerno”. “Credo – ha concluso – che nei prossimi giorni ci saranno le determinazioni e le decisioni per poter procedere”.

Il nuovo atto aziendale per l’ospedale di Agropoli prevede un pronto soccorso con venti posti letto di medicina generale e alcuni servizi come radiologia e laboratorio d’analisi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version