Dalla Regione mezzi alle organizzazioni di volontariato: beneficiarie anche associazioni di Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Arrivano pickup, furgoni e carrelli

E’ stato pubblicato sul Burc numero 20 di oggi il decreto numero 45 del 27 febbraio scorso che approva la graduatoria definitiva del Bando per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di mezzi e attrezzature della protezione civile della Regione Campania alle organizzazioni di volontariato e ai nuclei comunali.

Si tratta di fuoristrada, pickup, carrelli con idrovore, minidumper, runner e attrezzature varie che rientrano nella dotazione della colonna mobile regionale. I mezzi vengono assegnati per un periodo di tempo definito: dieci anni per le organizzazioni di volontariato che hanno ottenuto l’assegnazione definitiva e di quattro mesi per i Nuclei comunali che hanno avuto l’aggiudicazione con riserva, nelle more dell’approvazione dei Piani comunali di protezione civile.

Obiettivo del provvedimento della Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile è quello di garantire una più capillare copertura territoriale per una sollecita azione a tutela della popolazione.

Per il Cilento e Vallo di Diano sono destinatari di un pickup il gruppo comunale di Caggiano, il Gopi Caggiano, il Gruppo comunale di Capaccio, il Gopi Casaletto Spartano, la protezione civile Vallo della Lucania, il Gopi Polla, il Gopi Palomonte, il gruppo comunale di Pertosa, l’Associazione Protezione Civile di Teggiano (cui va anche un Isuzu cassonato) e il gruppo comunale di Altavilla Silentina che si aggiudica un carrello idrovora.

Condividi questo articolo
Exit mobile version