Calcio, Eccellenza: pari tra Valdiano e Santa Maria

Costabile Pio Russomando

Il punto sui campionati Eccellenza e Promozione

La Polisportiva ha accarezzato la possibilità del secondo successo in trasferta fino al 87′ quando l’ex Limatola ha segnato direttamente da calcio di punizione la rete del pareggio. La squadra giallorossa era passata in vantaggio, invece, nel primo tempo grazie al gol di Trimarco su calcio di rigore. Con questo pareggio, la squadra di mister Pietropinto sale a quota 23 in classifica, sciupando però la possibilità di strappare i tre punti a una diretta antagonista per la salvezza. Gara senza particolari sussulti nel primo tempo, fino al calcio di rigore assegnato per un fallo commesso su Severino. Dal dischetto si presenta il solito Trimarco e sigla con freddezza il gol del vantaggio. I padroni di casa accusano il colpo e la Polisportiva potrebbe raddoppiare poco dopo con Serrone, ma un intervento superlativo di Faggiano salva il Valdiano. Nella ripresa, il Santa Maria cerca di gestire il vantaggio, mentre la squadra di Criscuolo cerca di intensificare gli attacchi per giungere al pari, senza creare però particolari problemi a Serra. Al quarto d’ora, i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Apparenza e la gara sembra mettersi definitivamente in discesa per il Santa Maria. La beffa arriva, come accaduto spesso quest’anno, nel finale, precisamente al minuto 42′, quando l’ex Limatola segna direttamente da calcio piazzato la rete del pareggio. Per il Santa Maria è l’ennesima occasione persa nei minuti finali.

Con questo punteggio il Santa Maria resta in piena zona play out. Per Pietropinto subentrato a Nicoletti due pareggi in altrettante fare.

Nelle altre partite la Battipagliese espugna il campo dell’Ebolitana 1 a 0. Stesso punteggio con il quale il Sant’Agnello ha battuto il Faiano e il San TOmmaso il Nola. Pari 1 a 1 tra Picciola e Palmese mentre la Rinascita Vico cade in casa contro il Solofra 2 a 0.
Rinviate Cervinara – Sorrento e San Vito – Castel San Giorgio

Risultati:
Ebolitana 0 – Battipagliese 1
Sant’Agnello 1 – Faiano 0
Picciola 1 – Palmese 1
Vico 0 – Solofra 2
San Tommaso 1 – Nola 0
Valdiano 1 – Santa Maria 1
Cervinara – Sorrento rinviata
San Vito – Castel San Giorgio rinviata

Classifica:
Ebolitana 56
Sorrento 41
Battipagliese 41
Faiano 40
Cervinara 39
Nola 34
Palmese 32
San Vito 30
Solofra 26
Valdiano 25
Picciola 25
Santa Maria 23
San Tommaso 22
Sant’Agnello 20
Vico 11

Per il campionato di Promozione girone D ieri in campo solo Scafatese – Poggiomarino, finita 3 a 2 per i padroni di casa. Negli anticipi il pari casalingo della Calpazio con l’Angri aveva costretto ai capaccesi a perdere la vetta della classifica. Pari anche tra Castellabate e Poseidon 0 a 0. Per il Buccino 1 a 1 contro la Temeraria in trasferta.

Risultati:
Calpazio 1 – Angri 1
Costa d’Amalfi 2 – Alfaterna 0
Giffonese 0 – Santa Cecilia 1
Rocchese 1 – Sanseverinese 3
Scafatese 3 – Poggiomarino 2
Temeraria 1 – Buccino 1
Vigor Castellabate 0 – Poseidon 0

Classifica:
Sanseverinese 47
Costa d’Amalfi 47
Calpazio 45
Rocchese 38
Scafatese 33
Angri 32
Baronissi 31
Alfaterna 31
Buccino 28
Vigor Castellabate 22
Real Poggiomarino 21
Temeraria 21
Santa Cecilia 20
Poseidon 11
Giffonese 6

Condividi questo articolo
Exit mobile version