Anche nel Cilento il 4,5 e 8 marzo le gardenie di AISM per sostenere la ricerca scientica

Debora Scotellaro

Ecco in quali comuni sarà possibile trovarle

Il 4,5 e 8 Marzo in occasione della Festa della donna, la Gardenia di AISM torna nelle piazze italiane per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla.

L’AISM si batte da anni contro questa malattia: i dati parlano di oltre 110mila persone in Italia colpite da sclerosi, il 10% ha meno di 18 anni e la maggioranza sono donne. Le cause della sclerosi multipla sono ancora sconosciute, per questo motivo i fondi raccolti dell’AISM verranno impiegati in progetti di ricerca scientifica al fine di trovare soluzioni per la sclerosi multipla.

Si può sostenere la ricerca, partecipando alla raccolta fondi che in molti comuni verrà organizzata. Nel Cilento e Vallo di Diano, in particolare, saranno presenti le gardenie nelle piazze di Perdifumo, Perito, Castelnuovo Cilento, Castel San Lorenzo, Altavilla Silentina, Agropoli, Moio della Civitella, Ascea, Piaggine, Sicignano degli Alburni, Roccagloriosa, Monte San Giacomo, Buccino, Caselle in Pittari, San Giovanni a Piro, Buonoabitacolo e Sala Consilina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version