Studenti in classe col giubbotto, è polemica. “Necessario intervenire”

Sergio Pinto

“Da circa sette giorni non sono in funzione i termosifoni”

VALLO DELLA LUCANIA. Manca gasolio, studenti al freddo. E’ quanto hanno denunciato nei giorni scorsi i genitori della scuola “Aldo Moro”. Il caso è finito al centro anche di una nota inviata dai consiglieri comunali del gruppo Pd, Nicola Botti e Francesca Serra, indirizzata all’amministrazione comunale.

“Da circa sette giorni ormai – scrivono i due esponenti della minoranza – non sono in funzione i termosifoni. Tutto ciò in un periodo di freddo e dove i bambini sono costretti a fare lezione indossando i giubbotti e le sciarpe; la causa è da riscontrare nella mancanza di gasolio”.

“Abbiamo ricevuto tanti messaggi di denuncia di quanto descritto da parte di genitori preoccupati che ci hanno chiesto di dare loro aiuto” proseguono i consiglieri dem. Il disagio riguarderebbe in particolare la parte della scuola che confina con l’Asl e “non si è neppure pensato di spostare i ragazzi”. “La responsabilità di quanto sta accadendo è sicuramente da imputare all’ASL, ma di certo trattandosi della nostra scuola, abbiamo il dovere di intervenire tempestivamente e trovare, di comune accordo, una soluzione affinché ciò venga risolto e non si ripeta ancora”, concludono Botti e Serra che chiedono immediati interventi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version