Cilento: short list di avvocati per rappresentare il Comune in giudizio

Angela Bonora

Da qui saranno affidati gli incarichi di consulenza o rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente

MONTEFORTE CILENTO. Il comune di Monteforte Cilento, creerà una short list di avvocati per l’affidamento di incarichi legali di consulenza e/o di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente.

La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonio Manzi, ha deciso di ovviare così all’assenza di un ufficio legale all’interno del comune. Qualora serva, quindi, sarà possibile rivolgersi a professionisti esterni presenti nella short list cui conferire incarichi di patrocinio legale.

I professionisti dovranno rappresentare l’ente sia in qualità di parte attiva che passiva in giudizi civili, tributari, del lavoro, penali e amministrativi.

L’attività di selezione del difensore dell’ente pubblico sarà soggetta ai principi generali in materia di imparzialità, trasparenza e adeguata motivazione, economicità e rotazione.

L’amministrazione comunale ha quindi emanato un avviso rivolto ad avvocati iscritti all’albo professionale da almeno 3 anni, con manifestazione di interesse per essere inseriti nell’elenco. Il sindaco, provvederà in via esclusiva a conferire la procura alla lite al professionista individuato nella lista.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version