Palmieri a “L’Arena” di Giletti: ecco perché ho rinunciato ai vitalizi

Redazione Infocilento

“Politica deve dare l’esempio”

Puntata dedicata ai costi della politica ed in particolare ai vitalizi quella di ieri pomeriggio de “L’Arena”, il fortunato format di Rai1 condotto da Massimo Giletti. Tra i protagonisti anche il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri. Proprio lui, già consigliere regionale del Lazio durante l’amministrazione di centro destra guidata da Renata Polverini, decise di rinunciare al vitalizio che avrebbe potuto maturare al compimento dei 50 anni. Palmieri, durante la diretta di Rai1, non ha mancato di rivendicare la sua scelta ricordando come “Il momento storico vedeva le Regioni sotto accusa ed io rinunciai perchè eravamo visti come il male assoluto”.

“Ho ricevuto migliaia di mail in cui venivo tacciato come un ladro e avevo bisogno di riscattare me, ma soprattutto la mia famiglia“, dice il primo cittadino che fu criticato anche nel suo comune da parte della minoranza, secondo la quale, in realtà, avrebbe rinunciato ad un diritto che non gli spettava.  Proprio su questo Palmieri ha chiarito: “Ho rinunciato al versamento dei contributi per ottenere il vitalizio: oggi non ho titolo ad averlo ma lo avrei avuto al compimento dei 50 anni. Ho rinunciato a riscattarlo ma avrei dovuto versare altri 37mila euro”.

“Oggi chi fa politica deve dare l’esempio perchè le parole non riescono più a incidere. Io l’ho fatto”, ha concluso il sindaco di Roscigno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version