Agropoli, Alfieri: ecco come cambierà la frazione Mattine

Ernesto Rocco

Al via lavori per migliorare l’arredo urbano e la sicurezza dell’area

AGROPOLI. Da tempo i cittadini di località Mattine chiedevano interventi per il miglioramento della viabilità in zona. A destare preoccupazione soprattutto l’incrocio sulla SS18, ritenuto particolarmente pericoloso. A dimostrarlo sono i numerosi di incidenti stradali che si sono verificati negli anni. Di qui la richiesta di avviare dei lavori urgenti per la messa in sicurezza della zona, sollecitati anche dall’Associazione Familiari Vittime della Strada.

Ora il comune è pronto ad intervenire. “Abbiamo ultimato le opere di urbanizzazione del piano per gli insediamenti produttivi, cui abbiamo dato priorità perché avevano scadenza il 30 marzo”, spiega il primo cittadino Franco Alfieri. “Ora – aggiunge – sono in fase di esecuzione dei lavori che facevano parte dell’offerta economicamente più vantaggiosa: si sta provvedendo a realizzare una serie di marciapiedi, la pubblica illuminazione, l’alberatura dei viali, la rotatoria di intersezione tra la SS267 e la SS18, la canalizzazione dello svincolo di Malagenia ed i marciapiedi sulla SS18”.

“Abbiamo avviato dei lavori di messa in sicurezza arredo urbano e riqualificazione che segneranno il rilancio della frazione Mattine”, conclude il primo cittadino.

Presto nella località Mattine aprirà anche una farmacia. Di recente, infatti, sono state attribuite le nuove sedi ed Agropoli potrà beneficiare del servizio proprio nella frazione periferica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version