Cilento: comune dona mobili e attrezzature per allestire la sede della Forestale

Fiorenza Di Palma
Un panorama del paese

Saranno messi a disposizione pc e arredi

TRENTINARA. Dal comune attrezzature e arredi per la caserma della Forestale. Questa l’iniziativa della giunta comunale di Trentinara, retta dal sindaco Rosario Carione.

Sebbene con l’arrivo del 2017 il Corpo Forestale dello stato abbia perso la sua autonomia e sia stato accorpato all’arma dei carabinieri, sono comunque rimaste in funzione gran parte delle caserme e gli agenti continuano a svolgere un’attività legata soprattutto alla tutela dell’ambiente.

Proprio dalla caserma di Roccadaspide, nel dicembre scorso, era arrivata una richiesta ai comuni del territorio, di apparecchiature informatiche e nuovi arredi per allestire il comando.

Di qui la decisione dell’ente di mettere a disposizione alcuni mobili dismessi custoditi nella scuola elementare e attualmente in disuso e dei computer. Inoltre la giunta ha disposto anche la concessione di apparecchiature informatiche qualora queste si dovessero rendere disponibili all’esito della sostituzione programmata di taluni pc in dotazione agli uffici comunali.

Il provvedimento giunge in considerazione del fatto che i forestali svolgono attività nell’interesse dell’intero comprensorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version