Padre e figlio morti in un incidente, oggi i funerali

Redazione Infocilento

Il papà aveva 30 anni; il bambino appena 3. Da pochi giorni era nato un fratellino


CAGGIANO. Si terrà oggi l’ultimo saluto a Ioan e Ionut Samson, padre e figlio, rispettivamente di 30 e 3 anni. I due sono stati protagonisti di un tragico incidente verificatosi nel territorio del comune di Buccino. L’auto su cui viaggiavano è andata a scontrarsi violentamene contro un’altra vettura, guidata da Biagio Padula, 57 anni, morto 12 ore dopo il sinistro all’ospedale Ruggi di Salerno.

Papà e bambino originari della Romania, ma da tempo residenti a Caggiano, saranno salutati alle 14 nella chiesa di Sant’Antonio. Le due salme partiranno poi alla volta del loro paese d’origine dove verranno tumulate. Non è stato necessario eseguire l’autopsia, il medico legale ha effettuato soltanto l’esame esterno dal quale è emerso che la morte è dovuta al colpo subito durante l’impatto: Ioan (o Giovanni come veniva chiamato a Caggiano) è morto sul colpo; il piccolo Ionut (Giovannino per chi lo conosceva), è spirato in ambulanza mentre raggiungeva l’ospedale “Curto” di Polla. L’uomo lavorava in un’azienda di infissi e solo dieci giorni fa aveva avuto un secondo figlio.

Grande il lutto nel comune di Caggiano dove il sindaco ha anche disposto la sospensione dei festeggiamenti per il Carnevale. Stesso provvedimento a Pertosa dove il fratello di Ioan, Neculai Samson è consigliere comunale di maggioranza.
Partita anche una gara di solidarietà con una raccolta fondi avviata nelle attività commerciali del comune di Caggiano ed oggi, dalle 13.30 alle 16, presso il municipio. I fondi verranno devoluti alla famiglia delle vittime.

Condividi questo articolo
Exit mobile version