“Tre interventi a settimana non bastano”: Tresino trasformata in microdiscarica

Ernesto Rocco

Inutili i continui interventi di pulizia, incivili sempre in azione

AGROPOLI. “Tre interventi a settimana non bastano”. Questo l’amaro commento di Concordio Malandrino, coordinatore di una delle cooperative che si occupa della pulizia e manutenzione del territorio agropolese. Nonostante i continui interventi lungo i sentieri di Trentova – Tresino, infatti, incivili continuano a gettare indiscriminatamente rifiuti nel verde.

L’ultima attività di bonifica da parte degli operai si è svolta ieri; appena 24 ore prima dall’ultimo intervento. Lungo i sentieri che si snodano tra il verde del monte Tresino e l’azzurro cristallino del mare cilentano, qualcuno ha gettato plastica, ferro, vetro, polistirolo, resti di potatura e scarti edili.

Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nell’area di Trentova – Tresino, così come nelle altre zone rurali della città, rappresenta un malcostume al quale non si riesce a porre rimedio. In alcuni punti del territorio comunale l’installazione di telecamere di videosorveglianza ha rappresentato un deterrente contro questi fenomeni; in altre più isolate, invece, si continuano a gettare rifiuti tra la vegetazione. “Invito tutti i cittadini attenti di Agropoli a darci una mano,anche solo muniti di telefonini”, è l’appello di Concordio Malandrino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version