Lavori sulla Mingardina, strada chiusa. Ecco la mappa dei disagi

Luisa Monaco
Mingardina

Rocciatori in azione per la messa in sicurezza dell’arteria

Al via le opere per la messa in sicurezza della Mingardina. Da oggi, fino al 3 marzo, saranno eseguiti interventi di disgaggio e pulizia della parete rocciose adiacente la carreggiata. I lavori si rendono necessari per rimuovere situazioni di pericolo derivanti dalla presenza di massi pericolanti e di ogni porzione rocciosa in equilibrio precario che potrebbe quindi determinare crolli sulla carreggiata. In azione entrerà personale specializzato rocciatore.

I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì: pertanto l’arteria resterà chiusa dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18. Negli altri orari e nel week end, invece, l’importante strada che collega le località costiere di Palinuro e Marina di Camerota allo svincolo Poderia della Cilentana resterà aperta.

L’intervento è fondamentale considerati i pericoli per auto ed altri mezzi di passaggio. Nel corso dell’inverno, a seguito delle copiose piogge, già si sono registrati crolli di massi e terriccio sulla strada. Per fortuna non furono coinvolte persone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version