Il cilentano Paolo Carbone in tour con il figlio di Adriano Celentano

Antonella Agresti

Avviato un sodalizio tra il cantautore e Giacomo Celentano

Paolo Carbone e la sua band in tour, dal prossimo giugno, con Giacomo Celentano.
Il cantautore originario di Omignano Capoluogo ha presentato il suo nuovo progetto musicale nella trasmissione televisiva A Tambur Battente Show in onda il 17 febbraio sui canali del circuito Fox Production Television Italia.

Si tratta di “Ranieri Experience”, uno spettacolo basato sui più grandi successi di Massimo Ranieri che vede protagonisti, oltre a Paolo Carbone, Giuseppe Martino alla batteria, Antonello Mondillo al basso, Antonio Sessa alle tastiere, Angelo Sodano alla chitarra elettrica, Fabio Tolomeo alla chitarra classica ed acustica. Lo spettacolo è inoltre arricchito dalle coreografie di Dora Giuliano e Rosamaria Schiavo. È stato durante la registrazione delle puntate televisive che la proposta musicale di Paolo Carbone ha ricevuto l’apprezzamento di Giacomo Celentano e del suo impresario che hanno deciso di avviare una collaborazione con la formazione cilentana. Dal prossimo giugno, dunque, Paolo Carbone e la sua band prenderanno parte al tour di Celentano figlio. Insieme a loro, anche Pasquale Sessa che si esibirà in un repertorio anni ’70/’80 e Fidia, giovane talento direttamente dalla trasmissione di Rai 1, Forte Forte Forte, condotta da Raffaella Carrà. Lo spettacolo sarà prodotto da PDD Production di Pio Del Duca.

Giacomo Celentano, secondo dei tre figli di Adriano e Claudia Mori, ha da sempre lavorato come autore musicale e televisivo. Ha cominciato come cantautore nel 1989 scrivendo anche per il padre, nel 2002 ha partecipato al Festival di San Remo nella categoria Nuove Proposte e ha collaborato come autore a diversi programmi Rai tra cui: Ti lascio una canzone, Ballando con le Stelle, Music Farm e Quelli che il calcio. Negli ultimi anni, in seguito ad un momento di particolare difficoltà, ha conciliato musica e fede. Giacomo ha confermato l’importanza dell’aspetto religioso nella sua vita anche nell’ultima intervista rilasciata a Barbara D’Urso, lo scorso 5 febbraio, durante la trasmissione Domenica Live. La prossima estate, dunque, Giacomo Celentano inizierà il suo nuovo tour in giro per l’Italia e sarà accompagnato da una squadra tutta cilentana capitanata da Paolo Carbone.

Condividi questo articolo
Exit mobile version