Tornano i campi di Legambiente, volontari in azione per ripulire il sentiero “Apprezzami l’Asino”

Redazione Infocilento

Aperte le iscrizioni

Tempo di pulizia di primavera per il territorio italiano. Sono aperte le iscrizioni ai primi campi di volontariato del 2017 di Legambiente.
Quest’anno i campi di Pasqua che propone l’associazione sono due: uno è nella riserva naturale dell’Acquerino Cantagallo, nel cuore dell’Appennino toscano e l’altro a Sapri, dal 13 al 18 aprile. Unici e fondamentali requisiti sono la curiosità di incontrare persone nuove e la ferma volontà di dare un calcio alla pigrizia per una settimana.
Durante i campi si starà all’aria aperta; nel caso di Sapri sarà possibile percorrere il sentiero “Apprezzami l’asino”, antica mulattiera che collega il centro campano con Maratea la cui manutenzione impegnerà i volontari.

L’obiettivo del campo è la valorizzazione del sentiero per promuovere un turismo più sensibile agli aspetti naturalistici del golfo di Policastro. I volontari, oltre alla cura del luogo, approfondiranno la conoscenza delle caratteristiche naturalistiche e della biodiversità dei territori, grazie all’esperienza di associazioni che vi promuovono passeggiate.

La partecipazione al campo è garantita a tutti, a partire da 18 anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version