Paestum, cultura e solidarietà: raccolta fondi per i terremotati

Debora Scotellaro

L’iniziativa in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica

Anche quest’anno il 21 febbraio si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione nazionale guide turistiche.

Le guide turistiche lavoreranno gratuitamente dal 17 al 21 febbraio, offrendo visite alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e promuovendo la loro figura professionale. Anche in Campania sono previsti molti appuntamenti. Protagonista anche Paestum dove il 18 e 19 febbraio (inizio ore 10), presso il Museo archeologico, è in programma una iniziativa con tema “La figura femminile nell’antica Paestum”.

L’Edizione 2017 della Giornata Internazionale della Guida Turistica, sarà importante non solo sul fronte della cultura, ma anche della solidarietà, in quanto il ricavato del progetto sarà devoluto in beneficenza per tre progetti che riguardano il Lazio, le Marche e l’Umbria. Il ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza per gli orfani delle vittime del terremoto di Amatrice, per il restauro della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Caso in provincia di Perugia e per la ricostruzione della sede museale di Pievebovigliana in provincia di Macerata.

Insomma un’ottima occasione per conoscere il nostro patrimonio archeologico e allo stesso tempo aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma.

Condividi questo articolo
Exit mobile version