Serie D, summit Magna – Volpe per l’Agropoli: si va verso l’esonero di Santosuosso

Ernesto Rocco
Pasquale Santosuosso

Cerruti: ieri volevamo la vittoria, mi rimetto alle decisioni di Magna

Sembra arrivata al capolinea l’avventura di Pasquale Santosuosso ad Agropoli. In giornata il team manager Nicola Volpe incontrerà il il direttore tecnico Francesco Magna per decidere il da farsi. Quest’ultimo sembra intenzionato a dare una scossa all’ambiente dopo lo scialbo 0 a 0 casalingo contro il Cynthia. A preoccupare più del risultato è stata la prestazione sottotono della squadra che ha messo in campo poca grinta e determinazione. “Francesco Magna mi è apparso molto determinato dopo la mancata vittoria di ieri nel dare una scossa – ha spiegato il presidente Domenico Cerruti – io non voglio intralciare il lato tecnico per questo appoggerà le decisioni che verranno prese”.

Il patron bianco-azzurro, però, non esita ad esprimere la sua opinione sull’operato dell’allenatore: “A Santosuosso vanno dati grandi meriti per quanto fatto la scorsa stagione, è stato determinante nella salvezza. Anche quest’anno va applaudito essendo riuscito a costruire la squadra dalle sabbie mobili, ma ultimamente è apparso spento, forse non riesce a trasmettere quello che vuole alla squadra”.

A destare perplessità la prestazione di ieri, la scelta di scendere in campo con l’ultima in classifica con un 4-4-2 anziché con il canonico 4-3-3, ma soprattutto la poca cattiveria agonistica degli uomini in campo. “Forse – spiega Cerruti – le assenze di Annese e Capozzoli hanno influito – ma noi ci aspettavamo di più”.

L’ipotesi più accreditata per la panchina è l’ex Pomigliano Gigi Sorianiello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version