Eccellenza: super Valdiano! Battuta la Battipagliese

Gennaro Maiorano

Promozione: Buccino espugna Scafati. Ribaltone Poseidon

L’ultimo turno del campionato di Eccellenza ha esaltato il Valdiano. I blaugrana stanno mantenendo una media promozione dall’arrivo di mister Criscuolo. Ultima vittima la Battipgliese dell’ex Tudisco.

In quel di Casalbuono la formazione valdianese, nonostante l’espulsione di Sorriso, tira fuori grinta e carattere e dopo aver fallito alcune buone occasioni nella prima mezz’ora passa con Delle Donne, ben servito da un cross basso di Isoldi. Ospiti sulle gambe dopo il gol e squadra di casa che spinge tentando il raddoppio con Galdi ma Robertiello respinge. L’unica azione bianconera degna di nota porta la firma di Guerrera ma la sfera finisce alta.

Nella ripresa Battipagliese più in palla: ci provano Mounard in un paio di occasioni, Viscido e il neo entrato Campione che colpisce il palo. A tempo ormai scaduto un contropiede del Valdiano permette a Limatola di siglare il 2 a 0. Con questo risultato i blaugrana escono fuori dalla zona play off nella quale resta invece immischiato il Santa Maria dopo la sconfitta nell’anticipo contro la Palmese.

Risultati:
Cervinara 2 – Nola 0
C. San Giorgio 0 – Sorrento 0
Ebolitana 4 – San Tommaso 2
Palmese 3 – Santa Maria 2
Picciola 1 – Solofra 1
Sant’Agnello 1 – VIco 1
San Vito – Faiano (rinviata)
Valdiano 2 – Battipagliese

Classifica:
Ebolitana 47
Sorrento 39
Cervinara 37
Faiano 35
Battipagliese 29
Nola 28
Palmese 28
San Vito 25
Picciola 24
Valdiano 21
SOlofra 21
Santa Maria 20
C.S.Giorgio 16
S.Agnello 16
San Tommaso 12
Vico 10
Nel campionato di Promozione si erano giocati tutti ieri i match delle cilentane. Con il successo in rimonta contro la Temeraria la Calpazio si è portata a +2 dalla Sanseverinese e con una gara in meno. Per la formazione irnina fatale la sconfitta per 2 a 1 contro la Vigor Castellabate. Un’altra partita persa per la Poseidon, ancora a secco di vittorie. Contro l’Alfaterna i paestani erano passati in vantaggio per poi subire la rimonta dei paganesi. Il risultato ha portato alle dimissioni di mister Carmine Caramante, al suo posto arriva Alfonso Di Lascio.

L’unica gara disputata ieri era quella tra Scafatese e Buccino che ha visto prevalere a sorpresa la formazione di mister Fusco. I canarini erano passati in vantaggio al 19′ ma già al 35′ Vitolo pareggiava. Nella ripresa, a dieci minuti dal termine, Avallone fissata il risultato sul definitivo 2 a 1. Il Buccino Volcei riesce così a tenersi alla larga dalla zona retrocessione.

Risultati:
Alfaterna 2 – Poseidon 1
Calpazio 2 – Temeraria 1
Costa d’Amalfi 3 – Angri 1
Giffonese 0 – Rocchese 2
Baronissi 0 – Santa Cecilia 0
Scafatese 1 – Buccino 2
Vigor Castellabate 2 – Sanseverinese 1

Classifica:
Calpazio 39
Sanseverinese 37
Costa d’Amalfi 35
Rocchese 34
Baronissi 27
Scafatese 26
Alfaterna 25
Angri 24
Buccino 24
R.Poggiomarino 20
Temeraria 20
Vigor Castellabate 18
Santa Cecilia 17
Poseidon 8
Giffonese 7

Condividi questo articolo
Exit mobile version