Lampioni a led nelle strade comunali: i soldi risparmiati serviranno per i giovani e il sociale

Katiuscia Stio
Lampioni

Al via l’installazione dei primi 60 corpi led. Doddato: “Noi ci crediamo”

OTTATI. Il comune degli Alburni punta all’efficientamento energetico della pubblica illiminazione e degli immobili comunali per ridurre i costi. Il sindaco Eduardo Doddato ha annunciato che è partita la “Road Map Energetica” tesa “alla riduzione dei costi energetici con l’installazione dei primi 60 corpi illuminanti a LED che consentiranno un risparmio economico di almeno il 50% dell’attuale”.

Il primo intervento interesserà via XXIV Maggio, Località Faccianda, Stadio Comunale e aree limitrofe; l’obiettivo finale, ovviamente, è quello di sostituire con la tecnologia a LED tutti i corpi illuminanti del Paese.

Una volta completata, la “Road Map Energetica” consentirà al comune di risparmiare tra i 30 e i 35mila euro l’anno che verranno impiegati nel sociale, per la riduzione dei tributi e per i giovani. “L’intervento – spiega il primo cittadino Eduardo Doddato – non prevede l’impiego di fondi a carico del Comune, ma sapremo, sicuramente, realizzarla cogliendo tutte le opportunità che i Fondi Regionali, Nazionali ed Europei offriranno”. “Noi ci crediamo”, conclude il sindaco ottatese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version