Camerota: spostamenti più facili per cittadini e turisti. Torna “Camerota in Movimento”

Ernesto Rocco

Lo scorso anno sono stati registrati oltre 7000 biglietti e abbonamenti

CAMEROTA. Ripartirà anche quest’anno il servizio navetta “Camerota in movimento”. Si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale del centro cilentano, che permetterà di collegare tutte le località di Camerota, favorendo gli spostamenti di cittadini e turisti.

Il progetto aveva già preso il via la scorsa stagione estiva dopo ben sette anni di assenza. Nel 2016 sono stati registrati 7000 tra biglietti a corsa unica e abbonamenti. Due le linee previste: la linea A Marina di Camerota – Mingardo e ritorno, quella B, circolare Lentiscosa – Marina – Camerota – Licusati.

“Va evidenziato come il maggior numero di utenze sia stato registrato sulla linea B (Licusati-Camerota-Marina-Lentiscosa) finanziata con fondi comunali per un importo pari a 22mila euro”, spiega l’assessore Ciro Troccoli. “Alla luce dei buoni risultati conseguiti – aggiunge – nei prossimi giorni la giunta comunale approverà gli atti necessari ad avviare le procedure per confermare il servizio anche per il 2017. Saranno altresi confermate le tariffe agevolate per i residenti”.

Alcune modifiche saranno apportate alla linea A (turistica Porto Mingardo) con il potenziamento dei punti vendita. “Così come fatto lo scorso anno – conclude Troccoli – saremo pronti a recepire le istanze e I suggerimenti di cittadini,comitati e associazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version