Agropoli: tornano i corsi di dizione e recitazione della Compagnia Stabile

Barbara Maurano
Il cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

Al via un percorso di crescita culturale per giovani talenti

La Compagnia Stabile di Agropoli, con l’intento di promuovere e divulgare l’arte e la cultura, organizza corsi di dizione e recitazione per bambini, ragazzi e adulti.
La scuola, diretta da Pierluigi Iorio, attore, regista e direttore artistico del Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli, non separa la tradizione dalla sperimentazione, ma ne coltiva i rapporti grazie al coordinamento tra i corsi, allo svolgimento di stages e di laboratori di carattere intensivo e agli incontri con le più importanti personalità della scena contemporanea.

Le lezioni, gli esercizi, le prove di recitazione sono al centro di un metodo che vede interagire gli insegnanti e gli allievi in un processo comune, attraverso un lavoro personale e collettivo condiviso con passione e competenza, finalizzato a promuovere la creatività scenica dell’attore.

Grande richiesta per “Io gioco a teatro”, laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni in cui l’ alunno, divertendosi, compie i primi passi nel mondo del teatro. Prossimamente sarà possibile iscriversi al corso intensivo di cinque giorni tenuto da Sergio Sivori, attore e regista. “Under the Skin” è il titolo del workshop, un’esperienza in cui la mente riescirà a scrollarsi dai problemi quotidiani concentrandosi sull’uso della parola e dei richiami interiori.

La Compagnia Stabile di Agropoli , oltre ad organizzare corsi di dizione e recitazione, divulga il teatro nazionale e internazionale mediante la creazione di compagnie teatrali, fornisce consulenza nella progettazione di teatri e sale da adibire a teatri, gestisce teatri e spazi, al chiuso e all’aperto, destinati a rappresentazioni di spettacoli di intrattenimento culturale.

Per in formazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Compagnia Stabile di Agropoli, scrivere a info@compagniastabileagropoli.it oppure visitare il sito www.compagniastabileagropoli.it-

Condividi questo articolo
Exit mobile version