Vertice RFI – comune di Sapri: ok alla cessione dell’area ex Dlf

Luisa Monaco

Del Medico: “Un importante passo avanti per il recupero di un bene di grande valore”

SAPRI. C’è l’ok da parte di Rete Ferroviaria Italiana alla cessione dell’area del Dlf. E’ quanto è emerso nell’incontro tenutosi a Roma tra i rappresentanti del comune di Sapri e quelli di Rfi.

“Un incontro molto proficuo”, ha commentato il sindaco Giuseppe Del Medico. La società ferroviaria, infatti, ha formalmente comunicato la sua disponibilità a cedere l’area, non più funzionale alle attività dell’azienda.

Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico comunale procederà ed effettuare una valutazione del bene per avviare le procedure di acquisizione al patrimonio pubblico. “Un importante passo avanti per il recupero di un bene di grande valore per il futuro della nostra Città e dei nostri ragazzi”, ha detto il primo cittadino saprese. L’obiettivo dell’amministrazione comunale sarà poi quello di procedere al recupero dell’impianto sportivo dismesso da anni e ridotto in pessime condizioni a causa dell’abbandono. Il progetto potrà essere attuato anche attraverso il coinvolgimento di soggetti privati o associazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version