Troppi ricorsi contro verbali di infrazione del codice della strada, comune corre ai ripari

Ernesto Rocco
Municipio Agropoli

Un dipendente si occuperà di difendere e rappresentare l’ente

AGROPOLI. Il comune ha deciso di affidare al dipendente comunale Candido Volpe, responsabile del servizio contenzioso dell’ente, il compito di rappresentarlo nei ricorsi davanti al giudice di pace relativi ai verbali di infrazione del codice della strada. La decisione giunge in virtù dell’elevato numero di ricorsi che arrivano a palazzo di città.

“Le esigenze di economia processuale oltre che di cassa – spiegano da palazzo di città – impongono la necessità e l’opportunità di avvalersi di figure professionali all’interno dell’ente, che dotate di competenze specifiche possano contrastare il fenomeno in esame e garantire la piena efficienza del servizio, in piena sintonia con le finalità istituzionali dell’ente comunale”.

Di qui la decisione di individuare la figura di Candido Volpe, dipendente del comune di Bellizzi ed in comando presso il comune di Agropoli, dotato della qualifica di avvocato, per rappresentare e difendere il comune dinanzi al Giudice di Pace. Il provvedimento è valido fino al 30 giugno prossimo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version