Provincia al voto, dal Cilento un appello “a donne e uomini libere”

Redazione Infocilento
Palazzo Sant'Agostino

Campagna elettorale diventata una “guerra” per conquistare un seggio

Un “appello alle donne e agli uomini liberi del Cilento!” da parte di Sebastiano Aceto, Gerarda Ariana, Giovanni Funiciello, Domenico Vaccaro, candidati alla Provincia di Salerno nella lista “La Provincia è di tutti”
Nella nota i quattro, evidenziano un clima incandescente, una “vera e propria guerra” in atto per conquistare un seggio a palazzo Sant’Agostino.

“Non si lotta in nome di idee, valori o programmi ma di appartenenze correntizie o di stupidi e ancronistici localismi.
Alfieri contro Valiante, zone interne contro aree urbane,un territorio contro un altro nel rivendicare la presenza di servizi e strutture,tipo quelle ospedaliere,che dovrebbero essere diritto di tutti”, questa sarebbe la situazione secondo Aceto, Ariana, Funiciello e Vaccaro. “Senza avere il pudore e la sensibilita di escludere ignobili e vergognose parate propagandistiche, quale quella cui si e dovuto assistere per la riapertura della Cilentana, dopo circa cinque anni di chiusura – aggiungono – E’ possibile, così, che mediocri amministratori, dei quali non si ha avuto notizia in questi anni per essersi opposti ad un sistema di potere duale e soffocante,chiedano il voto in nome e per conto dellappartenenza al campo di uno o dellaltro dei contendenti,divisi nella spartizione del potere ma concordi nellutilizzare il territorio cilentano ,povero e abbandonato,come base di consenso passivo, utile a misurare il loro peso e le loro fortune politiche”.

In questo quadro la lista La Provincia di Tutti “rappresenta – spiegano – una rottura, una anomalia che deve essere spazzata via utilizzando tutti i mezzi possibili per erodere e limitare i suoi consensi e per impedirle di avere una sua rappresentanza critica ed alternativa nel prossimo consiglio provinciale”.
“La Provincia di Tutti – spiegano i quattro candidati – è l’unica lista che non ha presentato solo dei candidati ma anche un programma e una proposta politico-programmatica che garantisca lo sviluppo ed il riequilibrio dellintero territorio provinciale,che dia risposta ai bisogni , alle attese e ai diritti delle fasce piu deboli della societa:istruzione,salute,mobilita,servizi adeguati,una vita decorosa”. I candidati, inoltre, assicurano un controllo vigile sulle attività dell’ente. Di qui un appello “a tutte le consigliere ed i consiglieri comunali liberi e pensanti e che hanno a cuore gli interessi veri del Cilento, di non lasciarci soli in questa battaglia per il progresso,la libertà e la democrazia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version