Basket, A2: l’Agropoli torna in campo. Domani delfini di scena a Reggio Calabria

Redazione Infocilento

Inizia il girone di ritorno: cilentani ritrovano Paternoster

Il campionato di Serie A2 torna nel giorno dell’Epifania. L’Agropoli, per la prima gara ritorno, andrà ad affrontare la Viola Reggio Calabria in trasferta dell’ex coach Antonio Paternoster. Sarà una gara difficile, considerato che anche i calabresi stanno facendo un campionato al di sotto delle aspettative, ma l’allenatore dei delfini Finelli lo sa e prova a far ripartire la squadra dopo cinque ko consevutivi.”Se abbiamo perso le ultime due partite in casa spiega – vincere a Reggio Calabria significherebbe aver concretizzato una partita di spessore. Reggio ha gli stessi punti nostri, però con una partita da recuperare in casa contro Legnano e proprio per questo motivo diventa un crocevia molto importante per la nostra stagione. Una vittoria darebbe una grande iniezione di fiducia”.
Coach Finelli ha la ricetta per provare a sconfiggere la Viola: “Dovremo essere bravi a ripartire dalla difesa, a limitare i loro giocatori chiave che sono Legion e Radic, così come sarà importante cercare di limitare Fabi. In poche parole, dovremo fare una grande prestazione di squadra e fare di tutto per tornare nel Cilento con i due punti”.
C’è aria di riscatto anche nelle parole di Mirco Turel. “Vogliamo ripartire con una vittoria – spiega – sarebbe importante per il cammino salvezza. Vincere a Reggio Calabria darebbe una grande iniezione di fiducia e ci consentirebbe di affrontare i due impegni casalinghi consecutivi con una determinazione ancora maggiore. Ora, però pensiamo alla Viola, dove per vincere servirà tenacia, cinismo, la capacità di concretizzare al meglio tutte le situazioni”.
A Reggio Calabria sarà da valutare la condizione di Santolamazza e Carenza influenzati. Arbitri dell’incontro Alessandro Perciavalle di Torino, Gabriele Gagno di Spresiano e Chiara Maschietto di Treviso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version