Questione immigrati a Vibonati, martedì un incontro pubblico

Redazione Infocilento

Raccolte già 200 firme contro l’arrivo di profughi in città

“Siamo sinceramente preoccupati e non bastano le dichiarazioni del Proprietario della struttura a rassicurare la popolazione che è giustamente spaventata per il possibile arrivo di persone immigrate in attesa di identificazione, nel proprio territorio”. Così in una nota il capogruppo di ViVi il Tuo Paese Manuel Borrelli che torna sull’ipotesi che il centro del Golfo di Policastro ospiti in gruppo di immigrati.
“La scelta di riconvertire una struttura turistica – ricettiva per fini diversi compromette irrimediabilmente l’immagine del nostro paese e darà, purtroppo, il via libera ad altre operazioni del genere”, evidenzia Borrelli.
Questa mattina il Gruppo di Minoranza ha provveduto ad inviare al Prefetto le prime 200 firme di Cittadini Vibonatesi che esprimono “sconcerto verso una soluzione calata dall’alta, senza alcun coinvolgimento e che non ha nulla a che fare con finalità umanitarie”.
“Avevamo offerto delle soluzioni diverse, ragionevoli e utili a scongiurare il problema e che avrebbero permesso al nostro Comune di gestire il fenomeno migratorio. Abbiamo – conclude Borrelli- chiesto al Prefetto di Salerno di riceverci insieme ai rappresentanti dei Commercianti e del Comitato che si è costituito nei giorni scorsi”.
Martedì 27 Dicembre alle ore 10.30 il Gruppo “ViVi il Tuo Paese” farà il punto della situazione in Piazza SS. Maria di Portosalvo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version