Il comune “dimentica” i bambini, genitori infuriati

Redazione Infocilento

Questa mattina si sarebbe dovuto tenere uno spettacolo dei bambini dell’asilo ma qualcuno ha dimenticato le attrezzature necessarie per l’esibizione

AGROPOLI. Ogni anno durante il periodo natalizio, i bambini della scuola dell’infanzia “Santa Maria delle Grazie” di piazza della Repubblica, si esibiscono nel centro cittadino mettendo in mostra quanto faticosamente preparato negli ultimi mesi con l’aiuto delle maestre. La rappresentazione di  organizzata per questo Natale dalle maestre, rischiava però di saltare. Usciti dall’asilo e giunti nella vicina piazza Vittorio Veneto, infatti, i docenti si sono accorti che nessun allestimento era stato predisposto. Mancavano le transenne e il service con la musica. Tra gli insegnanti c’è stato qualche attimo di imbarazzo considerato che di tutto ciò si sarebbe dovuto interessare il comune.

Evidentemente c’è stata qualche dimenticanza e nonostante le rassicurazioni provenienti da palazzo di città, nessuno è giunto sul posto per “correre ai ripari”. Così, dopo decine di minuti di attesa, le maestre hanno deciso di far esibire comunque gli studenti, anche senza microfoni e senza musica. Non è mancata la rabbia di alcuni genitori, a dir poco infuriati per l’accaduto. “Non è possibile dimenticarsi dei bambini” è uno dei tanti commenti polemici delle mamme, alcune delle quali raccontano che i figli hanno pianto quando hanno capito che un evento atteso da settimane rischiava di saltare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version