Elezioni amministrative ad Agropoli: definita la lista dei Cittadini 5 Stelle

Redazione Infocilento

Si attende la certificazione da parte del Movimento

AGROPOLI. Si sono tenute ieri 18 Dicembre le “comunarie” cittadine del meetup Cittadini Cinque Stelle di Agropoli atte a definire i 17 candidati che saranno proposti per la certificazione del Movimento 5 Stelle. Cittadini residenti incensurati, non iscritti a nessun partito politico, liberi e con non più di un mandato elettivo si sono confrontati democraticamente per stilare la lista che correrà alle amministrative comunali della prossima primavera.
Nella lista dei 17 c’è anche Mario Pesca, già esponente di FI e PDL, la cui posizione era contestata proprio per la sua precedente esperienza politica, ci sono nomi di rilievo dell’associazione come Consolato Caccamo, Michelangelo Mazzillo, Marco Cucco e Gabriella De Palma, ma soprattutto tanti giovani e volti nuovi.

“E’ un avvenimento straordinario ad Agropoli. Per la prima volta nella storia della nostra città i candidati vengono selezionati in base alla partecipazione volontaria al voto delle primarie, e non per la usuale nomina clientelare o ancor peggio per cooptazione”, spiegano dal Meetup. “Questo è solo un primo passo al quale seguirà l’elezione tra i 17 candidati del candidato sindaco che avverrà nei prossimi giorni e con le stesse modalità e principi”, concludono.

Condividi questo articolo
Exit mobile version