Calcio, I Categoria: Gregoriana in vetta, Cicerale affonda. Real Agropoli pareggio in trasferta

Gennaro Maiorano

In zona play out sorride solo il Padula

Il campionato di Prima Categoria girone G si chiude con la Gregoriana in vetta. La formazione di San Gregorio Magno batte con il minimo sforzo il Sassano. Decide al 25′ Dente. Segue la Real Palomonte che espugna 3 a 0 il campo del Cicerale. I cilentani, da autentici protagonisti di inizio stagione, chiudono il 2016 in crisi nera. Decidono il match Curcio (doppietta) e Brozzesi. La zona play off è chiusa da Pro Colliano e Real Agropoli che pareggiano 2 a 2. Vantaggio agropolese in avvio di gara con Cammarota, pareggio di Ferreti meno di dieci minuti dopo. Nella ripresa Real ancora avanti con Cirillo ma al 24′ Mansi sigla il definitivo 2 a 2.
Pirotecnico 3 a 2 tra Acquavella e Pattano. Le due formazioni danno vita ad un’ottima gara. Nel primo tempo Banana porta avanti gli ospiti. Poi l’Acquavella ribalta il punteggio nella ripresa con Touré e Retta. Merola e Antuoni a tempo scaduto riportano avanti il Pattano. Vince anche l’altra squadra vallese, il New Massa, che supera 3 a 0 l’Alfanese in caduta libera. Le marcature sono di Scielza, Santangelo e Guida.

Non riesce a vincere il Sapri che tra le mura amiche si fa superare dal Rofrano. Speranza e Lettieri, con un gol per tempo, decidono la partita.
Nel derby valdianese tra Polla e Padula ha la meglio la formazione della città della Certosa. Gara decisa nel primo tempo: segnano Osman e Moscarella per il Padula; i pollesi provano ad accorciare con Pecchenedda ma il risultato non cambierà più.

Risultati:
P. COLLIANO-R. AGROPOLI 2-2
ACQUAVELLA-PATTANO 2-3
ALFANESE-NEW MASSA 0-3
CICERALE-R. PALOMONTE 0-3
POLLESE-C. PADULA 1-2
N. S. V. SAPRI-ROFRANO 0-2
SASSANO-GREGORIANA 0-1
RIPOSA HERAJON

Classifica:
GREGORIANA 28
REAL PALOMONTE 27
REAL AGROPOLI 21
PRO COLLIANO 20
CICERALE 19
PATTANO 18
SASSANO 15
NEW MASSA 15
ROFRANO 10
HERAJON 10
ACQUAVELLA 10
FI. PE POLLA 7
CERTOSA DI PADULA 7
NUOVA SAN VITO SAPRI 6
ALFANESE 0

Condividi questo articolo
Exit mobile version