Serie D: inarrestabile Gelbison! Battuto anche il Potenza

Gennaro Maiorano

I cilentani espugnano 3 a 2 il “Viviani”

La Gelbison continua a stupire, batte il Potenza e conclude il 2016 in zona play off, a sei punti dalla capolista Trastevere ed a 3 da Bisceglie e Nocerina.

Il primo tempo giocato al “Viviani” vede subito i padroni di casa in avanti. Dopo pochi minuti ci provano prima Esposito poi Pepe ma non riescono a sbloccare il punteggio. La Gelbison deve ancora entrare in partita mentre i potentini, davanti al loro pubblico, provano a non fallire l’occasione per rilanciarsi. Così, dalle parti di D’Agostino, sono Todino, e Pepe a rendersi ancora pericolosi. Le azioni offensive e un buon possesso palla, però, non bastano perchè la Gelbison alla prima occasione passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner al 20′, D’Orsi insacca l’1 a 0. Il Potenza si riproietta in avanti e dopo una fase di sbandamento arriva al pareggio con Gaita. Siamo al 29′: neanche il tempo di festeggiare che la formazione di Vallo della Lucania si porta di nuovo avanti, questa volta con Perillo. Il Potenza non demorde ma nei restanti minuti il suo gioco cala d’intensità. Si va quindi all’intervallo sul 2 a 1 per i cilentani.

Nella ripresa la Gelbison sembra voler chiudere definitivamente il match: al 13′, infatti, i rossoblu di vallesi siglano il 3 a 1 con Cappiello. Il match però si rivela davvero imprevedibile tant’è che sei minuti dopo è Pepe ad accorciare le distanze grazie ad un perfetto calcio piazzato. A questo punto il Potenza ci crede, inizia il forcing ed ha diverse buone occasioni con Potrone, Guaita ed Esposito ma il gol non arriva. Al triplice fischio finale festeggia la Gelbison.

Condividi questo articolo
Exit mobile version