Pollica si prepara al Natale: al via il cartellone degli eventi

Redazione Infocilento

Tanti appuntamenti nel borgo fino al prossimo 5 gennaio

Il caratteristico borgo di Pollica si veste a festa per le festività di Natale. Dalla piazza principale che, come tradizione ospita l’albero di Natale, attraverso i vicoli del borgo, sarà un susseguirsi di decorazioni, addobbi e luci colorate che creano una magica atmosfera.
A partire da domani (domenica 18 dicembre) prenderà il via anche il cartellone degli eventi.

Dopo la riapertura del Magico “ufficio postale di Babbo Natale”, dove la realtà si trasforma in sogno, e il Concerto “Invito all’Opera”, nella bellissima Corte del Palazzo della Cortiglia, la Pro Loco di Pollica vi dà appuntamento al 18 DICEMBRE con un grande classico natalizio, la “Super Tombolata” in Piazza della Cortiglia.

Il 23 dicembre, in piazza intorno al “Focaro”, tra Musiche Natalizie, delizie gastronomiche e lo spettacolo della scuola di ballo Leo Dancing Club, si attenderà l’arrivo di Babbo Natale con i sui regali.

Il 26 dicembre la Filodrammatica Madonna delle Grazie, oramai una splendida realtà Pollichese, presenterà nella Palestra Comunale la divertentissima commedia teatrale “Natale in casa Cupiello”.

Il 27, 28 e 29 dicembre i Vicoletti di Pollica diventeranno palcoscenico dello spettacolare evento “Viculi e Viculieddi” arti, saperi e…piatti d’inverno; tra incursioni teatrali e musica potrete assaporare tantissime specialità della tradizione culinaria pollichese.

Il 5 gennaio la manifestazione volgerà al termine tra canti e balli che allieteranno l’attesa della befana con i suoi immancabili regali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version