Domenica si presenta il progetto ‘Scuola Viva’ per ampliare l’offerta formativa

Comunicato Stampa

L’appuntamento è presso l’istituto Santa Croce di Sapri

Si terrà domenica 18 dicembre alle ore 17:00, presso l’istituto Santa Croce di Sapri, l’incontro di presentazione del progetto “Scuola Viva” con cui la Regione Campania intende ampliare l’offerta formativa e sostenere un’intensa azione di apertura dell’istituzione scolastica al territorio.

Sono in fase di selezione le proposte progettuali per l’anno scolastico 2016/2017, per un importo complessivo di euro 25.000.000. I soggetti proponenti sono le scuole di I e II grado della Regione Campania che potranno presentare un solo progetto per un importo massimo di euro 55.000. Le attività sono rivolte agli studenti e ai ragazzi fino ai 25 anni, ma anche agli adulti del territorio.

L’istituzione scolastica proponente, per il miglior raggiungimento delle finalità dell’intervento proposto, dovrà stipulare specifico accordo di partenariato con le strutture che intende coinvolgere per la realizzazione delle attività. L’attività proposta, della durata minima di 240 ore, articolata da uno fino a otto moduli tematici, potrà prevedere la realizzazione di varie tipologie di intervento: laboratori, attività culturali e ricreative, percorsi di consulenza psicologica, azioni di orientamento, continuità e sostegno alle scelte dei percorsi formativi e percorsi didattici finalizzati all’acquisizione e al potenziamento delle competenze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version