Alburni meta di camperisti: 140 persone in visita sul territorio

Katiuscia Stio

Premiata la scelta dei comuni di puntare su questo settore del turismo

SANT’ANGELO A FASANELLA. Sognando sotto le stelle di Sant’Angelo a Fasanella, in camper. Per due giorni il paese alburnino ha ospitato 42 camper. Circa 140 persone, provenienti dall’ Italia centrale e meridionale e dalla Sardegna, hanno ammirato e vissuto la bellezza e le tante ricchezze culturali del borgo della Valle del Fasanella.

Il paese dei due siti Unesco, Grotta di san Michele ed Antece, si riconferma, così, sempre più come meta prescelta dai camperisti per le proprie vacanze. Il giorno 7 dicembre la carovana dei camper dell’associazione Sognando sotto le stelle in camper, presieduta da Tamara Camerini e dal vice Nicola Ambruoso, è arrivata nella Valle del Fasanella per festeggiare il primo anno della sua costituzione. La mattina dell’Immacolata i camperisti hanno visitato la grotta di San Michele Arcangelo e nel pomeriggio hanno assistito alla celebrazione della santa messa per poi recarsi, il giorno dopo, alla Cascata dell’Auso. Gli ospiti hanno stanziato nell’attrezzata area di Piazza Ortale, grazie all’impegno del consigliere delegato al Turismo Bernando Marmo che sottolinea: «E’ un importante lavoro che l’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Fasanella sta svolgendo per rilanciare il turismo del territorio». Dopo Sant’Angelo a Fasanella i camperisti sono partiti alla volta di Pompei.

L’associazione “Sognando sotto le stelle in camper” conta 300 iscritti che partecipano assiduamente all’attività, ma ben 11.000 iscritti al gruppo facebook.

Condividi questo articolo
Exit mobile version