Serie D: l’Agropoli pensa al mercato. Capozzoli richiesto in Lega Pro

Ernesto Rocco
Donato Capozzoli (Foto di Carol Violante)

La Gelbison vorrebbe l’attaccante Christian Tiboni

Alcune squadre di Lega Pro sono interessatissime a Donato Capozzoli (nella foto di Carol Violante), gioiellino dell’Agropoli classe ’95, ormai da anni titolare con i delfini in Serie D. Di lui hanno chiesto gli ex allenatori Galderisi (che lo fece esordire con la Salernitana ed oggi alla guida della Lucchese) e Rigoli (attualmente al Catania). L’offerta più concreta, però, è quella del Monopoli (Lega Pro girone C). I pugliesi avrebbero fatto un sondaggio per il calciatore avanzando alla dirigenza bianco-azzurra una proposta di 15mila euro più 5 di bonus. La società sta valutando l’ipotesi di cederlo, ovviamente se anche il calciatore vorrà dire di si. Certo è che la sua partenza porterebbe denaro fresco nelle casse dell’Agropoli che potrebbe essere reinvestito sul mercato.

La situazione societaria, stando alle ultime indiscrezioni, non pare così critica come sembrava alla vigilia della gara con la Nocerina. Grazie soprattutto al lavoro del dt Francesco Magna, infatti, i delfini potrebbero non solo confermare l’attuale rosa ma puntellarla in alcuni ruoli. Patron Cerruti, invece, in queste ore è un po’ in disparte e punta il dito contro chi, già questa estate, aveva fatto delle promesse in termini di contributo economico, poi non mantenute e si appella all’ingresso di nuovi soci. Eppure va detto che quando Rosario Gaglione (grazie al quale fu formalizzata l’iscrizione in Serie D), si propose di versare una cifra consistente per il suo ingresso in società, la sua proposta fu respinta.

Sul fronte mercato, intanto, in settimana dovrebbe essere ufficializzato un nuovo portiere, poi si punta ad un difensore. Domenica contro il Madrepietra, inoltre, potrebbe esordire Mandica, un centrocampista che a dispetto dell’età (19 anni) ha già esperienza in D con la Frattese. Saltato, invece, l’ingaggio di Suleman Faud per motivi economici. Degli over in rosa già partito Lupo, toccherà ora a Paviglianiti. In dubbio Melis mentre per Tiboni c’è la volontà di trattenerlo e anche l’attaccante sarebbe felice di restare. Le offerte, però, non gli mancano e arrivano anche da molto vicino. La Gelbison, infatti, avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante. Qualora arrivasse potrebbe partire Yeboah. Per ora, però, l’ex Atalanta e Udinese resta ad Agropoli ma non sarà inutilizzabile fino a gennaio vista la squalifica di 4 turni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version