Meteo: week end con il sole su Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Ecco le previsioni

“Su tutto il bacino del mediterraneo va consolidandosi un campo di pressione alta e livellata di matrice sub-tropicale che garantirà condizioni di assoluta stabilità; tuttavia nel periodo invernale l’alta pressione determina la formazione di dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne che tenderanno a dissolversi durante le ore centrali della giornata. Più soleggiato sui colli e sui monti con temperature gradevoli. Nella giornata di domenica, una modesta perturbazione collegata alla depressione sul mar di Norvegia lambirà la nostra penisola causando un lieve calo della pressione ma con scarse conseguenze”. Questa la condizione meteo sul nostro territorio da parte di Giuseppe Stabile, esperto di Meteo Cilento.

Questa la situazione per le prossime ore:

Venerdì 9 – sabato 10: Condizioni di cielo sereno ovunque specie sui colli e sui monti; nottetempo e al primo mattino formazione di dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne, in dissolvimento dalla tarda mattinata. Temperature massime in lieve aumento, stazionarie le minime della notte (intorno a 0°C nelle aree interne) con escursione termica giornaliera accentuata. Venti deboli mediamente da nord; mare calmo.

Domenica 11: Cielo poco nuvoloso con tendenza – nel corso del pomeriggio – a moderato aumento della nuvolosità di tipo stratiforme a partire dalla costa ma senza alcuna precipitazione. Temperature minime in lieve aumento, senza variazioni di rilievo le massime. Venti deboli occidentali, mare poco mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version