Appello della minoranza: comune aderisca alla rottamazione delle cartelle esattoriali

Redazione Infocilento
Tasse
business woman

“Così un notevole risparmio per i cittadini di Vibonati”

Con un’interrogazioneinoltrata al Sindaco Franco Brusco, al Consigliere Politico al Bilancio, al Responsabile dell’Ufficio di Ragioneria e al Segretario del Comune di Vibonati i Consiglieri Comunali del Gruppo “ ViVi Il Tuo Paese” hanno chiesto se è stata presa in considerazione la possibilità, concessa dal Decreto Legge 193/2016, di rottamare le cartelle esattoriali emesse dall’ente comunale dal 2000 al 2016.
Un emendamento del governo al Decreto Fiscale 193/2016 (cd. Rottamazione Cartelle Equitalia) – affermano i Consiglieri Comunali Manuel Borrelli, Gaetano Capano e Gerardo Di Giacomo – ha esteso la possibilità della definizione agevolata delle cartelle esattoriali ai Comuni, fuori dall’orbita di Equitalia, che riscuotono i ruoli  direttamente o tramite altri agenti della riscossione”.
“L’adesione alla rottamazione – continuano – permetterà a tutti i Cittadini di Vibonati di conseguire un notevole risparmio, con l’annullamento quasi integrale degli interessi e delle more sulle cartelle esattoriali emesse , e al Comune di recuperare ingenti risorse senza dover ricorrere all’ausilio del Concessionario della Riscossione che applica aggi simili, se non superiori, a quelli applicati dal Gruppo Equitalia”.
“Si tratta di una facoltà- concludono i Consiglieri di Minoranza- che il Comune non dovrebbe lasciarsi sfuggire e noi siamo fin da ora disponibili a sostenere l’argomento in Consiglio Comunale”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version