Panchine rosse contro la Violenza sulle donne

Ernesto Rocco

L’iniziativa coinvolge diversi comuni del Vallo di Diano e l’Università di Salerno

Una panchina rossa, idealmente occupata da una presenza invisibile: quella delle tante donne cadute vittime di violenza.
E’ questa l’iniziativa a cui diversi comuni del Vallo di Diano hanno deciso di aderire in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La proposta è del Centro Antiviolenza Aretusa, con sede a Atena Lucana e vede coinvolti, dopo i comuni di Sala Consilina, Monte San Giacomo e Teggiano, anche Auletta, Caggiano, Polla, San Pietro al Tanagro, Montesano Sulla Marcellana, San Rufo e Sassan.

Oggi, inoltre, anche l’Università di Salerno ha deciso di aderire all’iniziativa. La panchina verrà pitturata di rosso e sopra vi comparirà una frase, scelta tra le numerose proposte presentate al Contest #PanchinaRossaUNISA, rivolto alla comunità universitaria, e promosso attraverso i social d’Ateneo. L’iniziativa in questo caso è promossa dall’Osservatorio Interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità/OGEPO, con il patrocinio del CUG-UNISA.

Condividi questo articolo
Exit mobile version