Il Cilento si illumina di blu

Redazione Infocilento

Tre comuni illuminano i loro monumenti per la Giornata Mondiale del Diabete t1

Vibonati, Sapri e San Giovanni a Piro (con Bosco e Scario) illuminano i loro monumenti di blu. Per la prima volta anche nel Cilento si è deciso di aderire alla Giornata Nazionale del Diabete t1 che colpisce in giovane età. Il 14 novembre si trasformerà quindi in una giornata di informazione, di conoscenza, di speranza e in un momento per dire ‘no’ alle discriminazioni. In questo contesto i tre comuni hanno deciso di aderire all’iniziativa di una realtà fatta di mamme combattive, unite nell’associazione “L’isola che non c’è”, che in collaborazione con Cittadinanzattiva, ha proposto di illuminare i monumenti del Cilento di Blu.
A Vibonati le luci sono state accese già da sabato, oggi illumineranno monumenti e campanili anche Sapri e San Giovanni a Piro.
Sarà questo un momento di sensibilizzazione importante in un territorio in cui molto spesso i bimbi diabetici sono costretti a veri e propri viaggi della speranza. Almeno per un giorno i piccoli affetti da questa patologia non saranno soli, sarà il giorno in cui un intero territorio si stringerà intorno a loro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version