Calcio, Promozione: nessuna gioia per le cilentane

Gennaro Maiorano

Pari e tanta noia nel derby tra Poseidon e Calpazio

BUCCINO VOLCEI – SANSEVERINESE
La Sanseverinese vola nel campionato di Promozione. A farne le spese è il Buccino Volcei, sconfitto in casa 2 a 0. Buona gara quella degli ospiti che dopo una prima mezz’ora senza grandi emozioni passano avanti con Fioraso. Sotto di un gol la squadra di mister Fusco va all’arrembaggio ma non riesce a pervenire al pareggio. La ripresa è tutta di merca Buccino Volcei. Il forcing si fa sentire ma gli avanti dei padroni di casa sotto rete non sono precisi mentre la Sanseverinese si difende a denti stretti. Al 45′ arriva anche la beffa con Fiorino che sigla il 2 a 0 su calcio di rigore.

ALFATERNA PAGANI – VIGOR CASTELLABATE
Sconfitta anche per la Vigor Castellabate che in quel di Siano s’inchina all’Alfaterna 2 a 1.
Padroni di casa in vantaggio al 29′ con Amendola, nella ripresa il raddopio di D’Amato al 14′. A questo punto si sveglia la Vigor che accorcia le distanze alla mezz’ora con Ciotti. Il tempo per recuperare però è poco e finisce 2 a 1.

POSEIDON – CALPAZIO
Nessun gol e poche emozioni nel derby tra Poseidon e Calpazio. Il pareggio non serve a nessuno: i paestani restano ultimi, i capaccesi perdono il primo posto. Il primo tempo si riduce a due azioni degne di nota: al 23′ un tiro di Monzo respinto da Calamusa e al 43′ una conclusione di Melillo che si spegne sul fondo. Nella ripresa la Poseidon si difende, la Calpazio tenta il forcing ma non cambia il punteggio.

Risultati:
Alfaterna 2 – Vigor Castellabate 1
Buccino 0 – Sanseverinese 2
Poggiomarino 2 – Giffonese 3
Salernum 0 – Scafatese 0
Santa Cecilia 1 – Temeraria 1
Angri 1 – Rocchese 0
Poseidon 0 – Calpazio 0

Classifica:
Sanseverinese 22
Calpazio 20
Rocchese 17
Scafatese 15
Costa d’Amalfi 15
Salernum 13
Alfaterna 13
Santa Cecilia 13
Angri 12
Buccino 11
Poggiomarino 10
Temeraria 8
Vigor Castellabate 7
Giffonese 6
Poseidon 6

Condividi questo articolo
Exit mobile version