Giornata Mondiale del Diabete: visite gratuite e mercatini di solidarietà

Redazione Infocilento

L’appuntamento è domenica 13 novembre

Anche il Comune di Vibonati partecipa alla settimana dedicata alla “Giornata Mondiale del Diabete 2016” con iniziative finalizzate a sensibilizzare e ad informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione di questa importante patologia metabolica, che colpisce, in Italia, circa 4 milioni di persone, cui devono aggiungersi un altro milione che non sa di esserne affetto.
Domenica 13 novembre, dalle ore 9,00 alle 12,30 a Vibonati, nell’area del parcheggio comunale di via Roma e a Villammare in piazza S.S. Maria di Portosalvo, “Vivo Diabete”, l’Associazione Diabetici Cilento e Vallo di Diano, in collaborazione con il Comitato Locale di Sapri della Croce Rossa Italiana, effettuerà, gratuitamente, test di misurazione glicemica, fondamentali nella diagnosi e nel controllo della malattia, divulgando materiale informativo e rispondendo alle tante domande al riguardo.
A sostegno della campagna di informazione e prevenzione, durante la giornata, saranno allestiti, in loco, mercatini di solidarietà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version