‘Bando per la selezione di un geometra senza alcuna pubblicità’, minoranza insorge: va revocato

Redazione Infocilento

Secondo l’opposizione manca adeguata pubblicità e non sono indicati i criteri di valutazione”

VIBONATI. Con una nota, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistica e al Segretario Comunale , i Consiglieri Comunali del Gruppo “ ViVi il Tuo Paese “ hanno chiesto l’immediata revoca del Bando per l’affidamento di un incarico temporaneo ( 6 mesi ) per attività di supporto all’Ufficio Tecnico.
In data 25 ottobre 2016 il Responsabile del Servizio Urbanistica, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.137 del 15 Settembre 2016, ha pubblicato una manifestazione di interesse , rivolta esclusivamente a quanti fossero in possesso del Diploma di Geometra e di buone conoscenze degli strumenti informatici,per la selezione di un’unità lavorativa esterna in grado di catalogare le pratiche edilizie e demaniali e di pubblicare atti e provvedimenti sul sito istituzionale dell’ente.
“ Chiediamo – affermano Borrelli, Capano e Di Giacomo- al Tecnico e al Segretario Comunale di ritirare immediatamente il Bando perché nell’avviso del 25 Ottobre non risultano indicati i criteri che serviranno per la valutazione e la comparazione dei curricula e della prova orale , né è prevista una griglia per la valutazione dei titoli ( votazione Diploma , numero corsi di specializzazione, perfezionamento post-diploma ecc; attività professionale: anzianità di iscrizione, punteggio superiore per chi avesse conseguito, oltre al Diploma di Geometra, anche la laurea in Architettura o Ingegneria ecc.)”.
“Purtroppo – aggiungono – il Bando, se così si può definire, non ha ricevuto alcuna forma di pubblicità se non la sola pubblicazione sul sito del Comune e una scadenza ( il 7 Novembre !!! ) troppo ravvicinata e quindi inidonea a consentire un’ampia diffusione dell’importante occasione lavorativa”.
Per una questione di trasparenza e per garantire la massima partecipazione “crediamo- concludono i Consiglieri del Gruppo di Opposizione – che sia opportuno procedere alla pubblicazione di un nuovo Bando con l’indicazione precisa , puntuale e trasparente dei Criteri oggettivi che verranno seguiti dalla Commissione . Occorrerà poi esplicitare meglio le motivazioni per cui si è resa necessaria la selezione di un’ulteriore unità lavorativa dopo gli incarichi, affidati lo scorso 27 Ottobre a 7 professionisti del territorio del Golfo di Policastro,per definire le richieste di concessione edilizia in sanatoria”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version