Meteo: ondata di maltempo in arrivo

Comunicato Stampa

Esperti prevedono intensa ondata di maltempo da domenica

A giudicare dalle ultime analisi numeriche per le previsioni a breve e medio termine, a partire dal pomeriggio-sera di domenica 6 novembre la nostra regione verrà interessata da un’ondata di maltempo piuttosto intensa.
Sul mediterraneo occidentale confluiranno masse d’aria di diversa natura (dal nord-Africa e dal Circolo Polare) che daranno origine alla formazione di intensi sistemi nuvolosi inseriti in un’ampia depressione che – a più riprese – causeranno abbondanti precipitazioni a prevalente carattere di rovescio.
Con i dati disponibili ora, l’apice del maltempo dovrebbe registrarsi tra martedì 8 e giovedì 10 quando alle precipitazioni si accompagnerà anche una sensibile diminuzione delle temperature con conseguenti nevicate sulle cime del nostro appennino.
Sarà compito della protezione civile (nazionale e regionale) e degli enti locali valutare gli effetti che potrà subire il nostro territorio e provvedere e invitare i cittadini a mettere in atto tutte le misure di precauzione al fine di evitare disagi e danni.
Meteocilento, come sempre, seguirà l’evolversi della situazione fornendo aggiornamenti costanti sul sito MeteoCilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version