La diocesi di Vallo della Lucania celebra il giubileo dei bambini

Redazione Infocilento
Ciro Miniero

L’appuntamento è per sabato 5 novembre

Tutto pronto a Vallo della Lucania per il Giubileo dei bambini, ragazzi e giovanissimi, organizzato dall’Azione Cattolica per sabato 5 novembre.
Prima della chiusura dell’Anno Straordinario della Misericordia, l’Azione Cattolica Diocesana, sostenuta e incoraggiata dal Vescovo, Mons. Ciro Miniero, ha proposto una celebrazione della Giornata giubilare dei bambini, ragazzi e giovanissimi, che si prefigge un duplice obiettivo: aiutare i ragazzi a vivere in prima persona l’esperienza giubilare, con una giornata pensata appositamente per loro e non come semplice riflesso dell’esperienza dei “grandi” e porre un gesto unitario all’inizio del cammino catechistico che li aiuti a sentirsi sempre più parte della Chiesa.
La prima parte del pomeriggio, a partire dalle 15.30, si svolgerà presso il Seminario Diocesano, dove i partecipanti, divisi per fasce d’età, -elementari, medie e superiori- si ritroveranno per un momento di attività animata e riflessione; alle 16.30 dal Seminario proseguiranno in pellegrinaggio verso la Chiesa Cattedrale, dove attraverseranno la Porta Santa e incontreranno il Vescovo che guiderà un momento di preghiera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version