Meteo: week end con il sole in Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Temperature in ribasso: aria secca e fredda

Tempo soleggiato ma freddo. Queste le previsioni per il week end sul Cilento e Vallo di Diano, fatte dagli esperti di MeteoCilento. “Nel corso del fine settimana l’alta pressione ingloberà l’intera penisola garantendo condizioni di diffusa stabilità; si attenuerà sensibilmente anche la forza del vento”, spiega Giuseppe Stabile.

Venerdì 28: cielo poco nuvoloso con locali addensamenti lungo la dorsale appenninica; temperature in ulteriore lieve diminuzione, segnatamente nei valori minimi della notte. Venti tra moderati e forti da nord-est. Mare poco mosso sotto costa, mosso a largo con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

Sabato 29 – Domenica 30: condizioni di diffusa stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; tuttavia al primo mattino possibili formazioni di dense foschie e banchi di nebbia nelle vallate interne. Temperature in lieve aumento nei valori massimi, stazionarie o in calo le minime della notte. Venti moderati da nord-est in rapida attenuazione nel corso della giornata di sabato. Mare poco mosso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version