Sapori, saperi e tradizioni per le vie del borgo

Katiuscia Stio

Per il decimo anno consecutivo torna ‘Sapori d’autunno’

FELITTO. Ritorna, per il decimo anno consecutivo, un nuovo appuntamento con “Sapori d’autunno a Felitto”, dal 21 al 23 ottobre.
Sapori, saperi e tradizioni per le vie del borgo tutte le sere a partire dalle ore 19:00 e domenica anche a pranzo.

Sapori d’Autunno a Felitto è l’evento nato con lo scopo di valorizzare il centro storico e favorire il flusso turistico in un periodo destagionalizzato facendo scoprire e riscoprire le bellezze nascoste del centro storico, dando valore a vicoli, viuzze e spiazzi. Nel tour di riscoperta del centro storico, la passeggiata si arricchisce con i profumi e gli inconfondibili sapori dei piatti della tradizione e dell’inimitabile fusillo felittese che dopo essere stato presente in prima linea durante la Sagra del Fusillo Felittese, in estate, torna in una versione rivisitata in tipico stile autunnale: con funghi porcini e salsiccia. Una piacevole variante che viene affiancata alla scelta del classico condimento con ragù di vitello. L’evento è organizzato anche per questa edizione 2016, dal team della Pro Loco Felitto, guidato dal Presidente Angelo Vilardi, con il supporto del Comune, di altre Associazioni e istituzioni locali e di tanti appassionati del centro storico e dei sapori autunnali.
Durante la festa autunnale dei tre giorni, ci si potrà lasciar coinvolgere nelle visite guidate al centro storico e alle Gole del Calore, spettacoli delle tradizioni musicali popolari, giochi, esposizioni di arte e artigianato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version