Cilento: commercianti e operatori turistici insieme per valorizzare artigianato, tradizioni e bellezze del territorio

Luisa Monaco

Dopo una stagione estiva negativa gli esercenti si uniscono per programmare già l’estate 2017

CAMEROTA. Continua il ciclo di incontro tra commercianti e operatori del settore turistico per programmare una serie di attività al fine di mettere in campo iniziative per provare ad estendere la stagione turistica e proporre un’offerta per i vacanzieri che non riguardi soltanto l’ambito balneare. Un primo appuntamento si è tenuto lo scorso 1 ottobre, il secondo, invece, è fissato per sabato 22 ottobre alle ore 18 a Lentiscosa, presso l’oratorio della chiesa Santa Maria delle Grazie. Già emersi una serie di progetti volti a programmare collaborazioni ed iniziative future destinate a valorizzare l’artigianato, le tradizioni e le bellezze del territorio.

“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di incorporare in un grande progetto di cooperazione tutte le attività commerciali sia di ricezione, di ristorazione, di artigianato, di artisti, ecc… al fine di garantire un turismo che vada oltre il mare e oltre i quindici di agosto”.

Tra gli obiettivi c’è la rivalutazione dell’entroterra ed in particolare del Capoluogo.“Vogliamo costruire un futuro per il turismo del nostro comune che non si fermi al mare, ma che, finalmente, salga sul nostro splendido entroterra, così ricco di tradizioni, di storia, di bontà, di arte e cultura”, concludono i promotori dell’incontro.

L’idea di avviare un confronto tra commercianti e operatori del settore arriva dopo una stagione estiva ha fatto registrare dati negativi per gli operatori del settore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version