Promozione: stop Calpazio. Pareggiano Volcei e Poseidon

Costabile Pio Russomando

Anticipi del campionato di Promozione sfortunati per le cilentane

Anticipi non molto fortunati per le cilentane impegnate nel campionato di Promozione. Due pareggi e una sconfitta: è quella della Calpazio che perde per 3 a 1 sul campo della Sanseverinese. Gara ostica per la compagine di Capaccio Capoluogo che paga un primo tempo al di sotto delle aspettative. Dopo 8′ Polichetti porta già in vantaggio i suoi con un tiro dal limite che beffa Mazza. Venti minuti dopo il raddoppio di Forino che da pochi passi non da scampo all’estremo difensore ospite. Il 3 a 0 che chiude il match arriva al 34′ grazie a Scala che concretizza un’ottima azione corale. La Calpazio è al tappeto, non riesce a fare gioco, e subisce passivamente le offensive avversarie. Nella ripresa, complice il largo risultato, il match non vive grosse emozione con gli ospiti ormai demotivati e i padroni di casa che si limitano a difendere. Nel recupero Carucci sigla il gol della bandiera per il 3 a 1 finale.

Pareggia tra le mura amiche il Buccino Volcei. La squadra di mister Fusco non va oltre l’1 a 1 con il fanalino di coda Giffonese. Accade tutto nel primo tempo: già al 3′ gli ospiti sono in vantaggio con avallone che sorprende Coscia con un tiro dal limite. Il Volcei reagisce e macina gioco. Il gol, però, arriva allo scadere su penalty trasformato da Siano. Nella ripresa accade poco con le due squadre che badano soprattutto a non prendere gol.

Pareggio per la Poseidon che non va oltre lo 0 a 0 casalingo contro il Costa d’Amalfi. Gara priva di grosse emozioni. Nel primo tempo l’unico a regalare un brivido ai tifosi è Santosuosso che calcia dalla distanza e coglie la traversa. Nella ripresa le cose non cambiano: degne di note soltanto le espulsioni prima di Vigorito per i costieri e poi di D’Angelo per i paestani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version