“La veste di Hera”: una sfilata ispirata alle lastre del museo di Paestum

Comunicato Stampa

Abiti e acconciature saranno preparati da scuole cilentane.

Giovedì 13 ottobre alle ore 11 presso la sede dell’EPT di Salerno in via Velia 15 a Salerno, il Parco di Paestum diventa protagonista di due manifestazioni. Si presenterà “La veste di Hera” insieme al comitato femminile di Confindustria Salerno: la manifestazione prevede, sabato 15, una sfilata di abiti e di acconciature preparati da scuole cilentane e ispirate alle raffigurazioni delle lastre conservate nel museo di Paestum . Oltre il corteo in costume nel parco archeologico preparato secondo le indicazioni del direttore Gabriel Zuchtriegel, il museo ospiterà una mostra fotografica in cui si descriverà il percorso di studio e di lavoro portato avanti dalle scuole e sarà proiettato un video sui momenti più significativi del progetto.

Domenica 16 ottobre il partner del Parco archeologico di Paestum sarà il Fai di Salerno che quest’anno per la Vedizione del Fai marathon ha scelto proprio questo Sito, intitolando la manifestazione Paestum: la Magna Grecia vissuta. Anche in questo caso il coinvolgimento delle scuole e del Comune di Capaccio si espleterà attraverso le visite guidate dei ragazzi dalle 9 alle 16.

In più ci saranno quattro guide di eccezione:

alle 11 Marina Cipriani per la visita al tempio di Atena;

alle 12 Giovanni Avagliano per la visita al tempio di Hera;

alle 15 Sandra Campanella per la visita al tempio di Nettuno

alle 16 il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, porterà le persone a visitare il Museo archeologico

E alle ore 17 concerto di flauto e chitarra nel Museo.

La conferenza stampa sarà presieduta da Maria Rosaria de Divitiis, presidente Fai Campania; da Alessandra Pedone, presidente del Comitato femminile di Confindustria Salerno, da Gabriel Zuchtriegel direttore del Parco di Paestum, da Italo Voza sindaco di Capaccio, da Susy Camera d’Afflitto, Capo delegazione Fai Salerno e dai rappresentati delle scuole coinvolte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version